MATTINATA (FG) – La spiaggia di Vignanotica a Mattinata è diventata lo sfondo di alcune delle sequenze oniriche più significative di tutta l’opera “Leopardi – Il poeta dell’infinito” di Sergio Rubini che sarà trasmesso su RAI 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio!
“Ancora una volta, l’autore pugliese ha scelto la Puglia per alcune delle sequenze più emblematiche di questo suo ultimo lavoro. In particolare, nelle 3 settimane di riprese in Puglia, a Taranto e a Martina Franca sono state girate scene ambientate nella Napoli di inizio Ottocento, nel Museo Civico Romanazzi Carducci di Putignano è stata ricostruita la residenza dell’amico di Leopardi Antonio Ranieri, la Tipografia Portoghese di Altamura è diventata una tipografia fiorentina e una tipografia milanese e, infine, la spiaggia di Vignanotica (Mattinata) è diventata lo sfondo di alcune delle sequenze oniriche più significative di tutta l’opera” – spiega Apulia Film Commission.
“La nostra Mattinata (Vignanotica) set a cielo aperto per il film di Sergio Rubini. Il grande lavoro di programmazione e di collaborazione con Puglia Culture e con la Regione Puglia che abbiamo avviato e consolidato in questi anni continua a pagare e a portare risultati promozionali tangibili, credibili e autorevoli. Un ringraziamento particolare al maestro Rubini” – ha detto il Sindaco del Comune di Mattinata, Michele Bisceglia.
Fonte: Comune di Mattinata