Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Lago di Varano: associazioni si uniscono per una grande pulizia

Gargano 01/05/2023 – La giornata di ieri è stata un successo per l’ambiente e il Lago di Varano. Diverse associazioni si sono unite per ripulire l’area da ogni tipo di rifiuto. L’evento, chiamato “Eco Day”, è stato organizzato dal gruppo “Protezione Civile Comunale Ischitella”, con il patrocinio del Comune di Ischitella e dell’Assessorato all’Ambiente.

La pulizia si è concentrata su diverse zone, tra cui il lungolago, l’idrovora, il muschiaturo e la sorgente irchio. Numerose associazioni hanno partecipato all’iniziativa, tra cui la Lega Navale Italiana sez. di Ischitella, Pro Loco Uria, Gial Plast (che ha fornito guanti e sacchetti), Consorzio Lagunare Pescatori, Croce Rossa Italiana, Corpo Volontari Soccorso Ischitella, Gargano Overland e NavigaVarano.

Lilia Buo, della Protezione Civile Comunale di Ischitella, ha dichiarato: “Siamo riusciti a raccogliere una notevole quantità di rifiuti, reti, plastica e quant’altro vetro, elettrodomestici abbandonati sui bordi eccetera eccetera. Dovevamo essere molti di più a partecipare, ma purtroppo il maltempo ci ha creato difficoltà. Nonostante le prime gocce di acqua cadute, abbiamo portato a termine l’iniziativa, ma c’è ancora tanto da fare”.

La partecipazione delle diverse associazioni ha dimostrato l’impegno collettivo verso l’ambiente e la salvaguardia del territorio. Grazie a questa iniziativa, il Lago di Varano può godere di una maggiore pulizia e di una migliore conservazione.

Articolo e video a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/01/05/2023/lago-di-varano-associazioni-si-uniscono-per-una-grande-pulizia/)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo