Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Le emozioni protagoniste nel Carnevale di Torremaggiore 2025

fonte image: Facebook

TORREMAGGIORE (FG) – Questo pomeriggio, in conferenza stampa, è stato presentata l’edizione di quest’anno del Carnevale di Torremaggiore, intitolata “Torremagia di Carnevale”. L’evento, che si terrà il 1° marzo 2025 dalle 15:30, promette di essere una giornata di festa indimenticabile per residenti e visitatori. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Emilio Di Pumpo, l’assessore alla cultura Enzo Quaranta e l’assessore al turismo Ilenia Coppola.

Una città in festa: Torremaggiore si prepara ad accogliere il Carnevale con la partecipazione di ben 11 associazioni, tra cui scuole e gruppi parrocchiali, pronte ad animare la città con carri allegorici, musica e danze. Il percorso della sfilata di quest’anno è stato ulteriormente esteso per coinvolgere ancora più cittadini: il raduno dei carri avrà luogo in Via Vincenzo Lamedica, da cui si procederà lungo Via Pietro Nenni, Via De Nicola, Via della Costituente fino al Castello Ducale e Piazza De Sangro. La sfilata continuerà su Corso Matteotti per concludersi in grande stile su Corso Italia, dove la serata prenderà vita con l’esibizione della Bim Bum Bam Cartoon Big Band.

Riscoprire le tradizioni: Un elemento centrale del Carnevale di quest’anno è il ritorno alla tradizione dei carri allegorici, con particolare attenzione alla partecipazione delle scolaresche. La maschera o il costume “Torremagia” che meglio rappresenterà l’identità del territorio riceverà un riconoscimento speciale. Il tema scelto per quest’anno sono le Emozioni, un invito per i giovani a esprimere attraverso le maschere le diverse emozioni umane e a condividerle con tutti i partecipanti.

Consigliato per te

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te