PESCHICI (Fg) – Con l’arrivo dell’estate, il Comune di Peschici si anima con un cartellone di oltre 40 eventi, che promettono di infiammare i mesi di giugno, luglio e agosto con “L’estate Addosso” 2024. Una stagione che si preannuncia piena di cultura, musica, svago e divertimento.
La sinergia tra i diversi assessorati e le risorse del territorio ha dato vita a un programma variegato, capace di soddisfare i palati più diversi e di coinvolgere persone di ogni età. Il calendario degli eventi spazia dagli intrattenimenti itineranti agli spettacoli live in Piazza, dove la musica sarà la vera protagonista delle serate peschiciane.
Non mancheranno le emozionanti “notti bianche”, serate in cui la città si vestirà di luce e colori per festeggiamenti che si protrarranno fino all’alba. Il Santo Patrono Elia sarà celebrato con eventi che uniscono fede e tradizione, mentre i festival folcloristici e stellari promettono di essere un viaggio affascinante tra le radici culturali e le meraviglie del cielo. Uno dei momenti clou sarà la rassegna “note di mare” oversound music festival, che vedrà la partecipazione di due grandi nomi della musica internazionale: Francesco De Gregori e Gigi D’Alessio.
Infine, le “rotte favolose” arricchiranno l’offerta culturale con la presenza dell’attore Mario Pirovano, allievo della scuola di Dario Fo, e una serie di presentazioni di libri che promettono di essere incontri di grande ispirazione.
“Desidero ringraziare le Autorità Militari/Religiose, la Scuola, le Associazioni, le Partite Iva, i Cittadini tutti e l’intera Amministrazione, in particolar modo il presidente del consiglio, dott. Di Miscia Leonardo, delegato alla cultura, per la coordinazione delle rassegne culturali “rotte favolose” e le presentazioni di libri e l’instancabile consigliere delegato eventi-spettacoli Francesco D’arenzo – ha fatto sapere il sindaco Luigi D’arenzo – Il mio augurio va a tutti gli operatori economici che operano nella nostra località con l’auspicio e la speranza che sia davvero una proficua estate e a tutti gli ospiti di godere appieno delle nostre bellezze”.