Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Ludovico Vaccaro è ora il nuovo Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce

Le congratulazioni del vicepresidente Piemontese.
fonte image: antimafiaduemila.com

REGIONE PUGLIA – Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, in relazione alla nomina del dottor Ludovico Vaccaro a Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Esprimo le mie più sentite congratulazioni al dottor Ludovico Vaccaro per la nomina a Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce, un prestigioso incarico che rappresenta il riconoscimento del suo straordinario impegno e della sua dedizione nella tutela della legalità e della giustizia. Durante i suoi anni alla guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, il dottor Vaccaro ha svolto un lavoro encomiabile, distinguendosi per la capacità di coniugare rigore istituzionale e vicinanza alla comunità. È stato primattore della “squadra Stato”, scesa in campo per rovesciare un paradigma negativo, riuscendo nell’impresa di cominciare a scrivere una storia nuova nel contrasto alla criminalità e alle mafie a Foggia e in Capitanata. Il dottor Vaccaro è andato oltre perché ha saputo stimolare il dialogo con la politica, sensibilizzando le istituzioni sulle questioni legate alla sicurezza e alla legalità, e sottolineando anche i fattori legati al benessere e alla qualità della vita complessiva di una comunità, rivolgendo un’attenzione particolare ai giovani e promuovendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità nelle scuole come fondamento per un futuro più giusto e responsabile. Questo patrimonio è così importante e solido che siamo sicuri non sarà smarrito per la nuova esperienza che sta per cominciare, in cui siamo certi che il dottor Vaccaro porterà la stessa passione e competenza, contribuendo a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. A lui va il mio augurio per un mandato ricco di successi e soddisfazioni, e la gratitudine per la lezione civile che ha saputo esprimere al vertice della Procura della Repubblica di Foggia”.

I ringraziamenti del sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca

“Era già stato preannunciato il suo trasferimento, dopo questi anni al servizio della sua terra. Ho avuto l’onore di premiare il Procuratore Capo della Procura di Foggia a fine giugno. Ma non basta un premio per ringraziare Ludovico Vaccaro per la sua testimonianza di uomo dello Stato al servizio di questo pezzo di Sud, contro la criminalità organizzata, in favore del cambiamento e del riscatto, per una società più giusta che guarda al domani.

A nome di tutta la comunità sipontina faccio i miei auguri, con la promessa di dare continuità al suo operato e di non abbassare mai la guardia nella lotta per la legalità e per il futuro della nostra terra.

La sua dedizione, il suo coraggio e il suo impegno instancabile resteranno un esempio per tutti noi.

Il suo lavoro ha segnato una svolta importante nella battaglia contro le mafie, dimostrando che anche nei contesti più difficili è possibile costruire speranza e giustizia.

Grazie, Procuratore Vaccaro, per aver creduto in questa terra e nelle sue potenzialità. Le auguro un futuro ricco di soddisfazioni, certo che continuerà a portare ovunque i valori e la determinazione che l’hanno contraddistinta. La comunità sipontina non dimenticherà il suo impegno: insieme, continueremo a lottare per un domani migliore”.

I ringraziamenti del sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo

“A nome dell’Amministrazione e di tutta la comunità di Monte Sant’Angelo, desidero esprimere un sentito ringraziamento al Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro per l’impegno, la dedizione e il senso di giustizia dimostrati in questi otto anni al servizio del nostro territorio.

Il suo lavoro instancabile ha rappresentato un presidio fondamentale di legalità, contribuendo a rafforzare la fiducia delle istituzioni nei cittadini.

Auguriamo al dott. Vaccaro ogni successo e soddisfazione nel nuovo incarico a Lecce, certi che continuerà a distinguersi per professionalità e passione.

Con gratitudine e stima”.

I ringraziamenti del sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale

“Per quasi otto anni il dott. Ludovico Vaccaro è stato un uomo della “Squadra Stato” di assoluta competenza, conoscenza e autorevolezza, in Capitanata.

Con onore lo abbiamo avuto a San Nicandro Garganico ad agosto, insieme al procuratore Gratteri: ha tenuto ad esserci per condividere con noi il suo impegno e l’invito a perseguire sempre la strada della legalità.

Lo ringraziamo per il lavoro svolto, spesso anche come missione incondizionata, nella nostra terra che è anche la sua terra.

Grazie dott. Vaccaro, congratulazioni per il prestigioso, nuovo incarico a Lecce e… ad maiora!”

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo