Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Maltempo in Capitanata, l’allerta meteo diventa arancione: in arrivo temporali

Allerta meteo Capitanata Allerta meteo Capitanata

Stato Quotidiano, 07 ottobre 2021 – Sale il livello di allerta meteo per tutta la Provincia di Foggia. La Protezione Civile della Regione Puglia ha innalzato da giallo ad arancione il livello di allerta per precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio, anche intensi, accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. Fenomeni che potrebbero dar luogo, data l’entità dei temporali, a rischio idrogeologico.

🟡 Dalle ore 20.00 di questa sera e per le successive 12 ore, gli eventi previsti sono caratterizzati da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale e settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

🟠 Dalle ore 08.00 di domani 8 ottobre e per le successive 24 ore, il livello di allerta aumenta con la previsione di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per più dettagli, si può consultare il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Puglia: https://protezionecivile.puglia.it/wp-content/uploads/pubblicazioni/messaggi_allerta/20211007_0000_MessaggioAllerta_1.pdf)

Articolo di Valerio Agricola

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo