Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Maltempo sul Gargano: pioggia, fango e mare mosso, ma il sole è alle porte!

Maltempo sul Gargano Maltempo sul Gargano
Strada SP51bis - Maltempo sul Gargano

Gargano – Nelle scorse ore, il maltempo ha fatto capolino sul meraviglioso promontorio del Gargano, portando con sé una serie di inconvenienti che hanno messo alla prova gli abitanti della zona. Strade allagate, fango sulle carreggiate e rovesci violenti hanno caratterizzato questo insolito periodo autunnale in piena metà giugno.

Uno dei punti critici è stato l’ingresso a Ischitella lungo la SP51bis, dove gli automobilisti hanno dovuto affrontare il fango che ha reso la strada scivolosa e impegnativa da percorrere. Inoltre, una fitta nebbia ha avvolto sia il paese di Ischitella che la SP51 verso Vico del Gargano, rendendo la visibilità molto ridotta.

Maltempo sul Gargano
Ischitella

Non è stato da meno il tratto di strada tra Cagnano Varano e San Nicandro Garganico, dove si sono verificati rovesci violenti. Non sono mancate sezioni allagate lungo la superstrada del Gargano, che hanno richiesto cautela e prudenza da parte degli automobilisti.

Anche sul fronte mare il maltempo si è fatto sentire, mostrando tutta la sua forza con onde alte e impetuose. Chi si era preparato per un’estate in spiaggia ha dovuto rimandare i suoi piani, ma fortunatamente, sembra che le cose stiano per cambiare.

Secondo le ultime previsioni meteorologiche (fonte Il Meteo.it), il periodo di maltempo sembra volgere al termine. Il sole tornerà a splendere già da domani, portando sollievo a tutti coloro che sono stanchi delle giornate grigie. Inoltre, all’inizio della prossima settimana, le temperature potrebbero raggiungere addirittura i 32 gradi, regalando così un’autentica anticipazione estiva.

Maltempo sul Gargano
Isola Varano – Maltempo sul Gargano.

La speranza di un’incantevole estate nel Gargano sembra tornare a farsi strada, lasciando alle spalle le avversità meteorologiche degli ultimi giorni.

Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/15/06/2023/maltempo-sul-gargano-pioggia-fango-e-mare-mosso-ma-il-sole-e-alle-porte/1004620/)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo