MANFREDONIA (Fg) – Questa mattina un gruppo di cittadini volenterosi, insieme al sindaco di Manfredonia Domenico La Marca, ha provveduto a pulire la spiaggia libera della città. Un gesto simbolico che, nelle parole del sindaco, rappresenta un “patto di corresponsabilità” tra l’amministrazione comunale e i cittadini.
“Non possiamo più concepire la città come una terra di nessuno. È arrivato il momento di amare, rispettare e curare la nostra città – ha dichiarato La Marca – Ogni gesto che facciamo è politico. Ogni scelta e ogni nostra azione si tramuta in qualcosa che migliora o peggiora direttamente la qualità della nostra vita”.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza del decoro urbano, un tema su cui l’amministrazione intende lavorare con intensità. “Chiediamo a tutti di tenere pulita la città, di non sporcarla. Il decoro urbano è importante sia per chi abita la città sia per tutti coloro che la visitano” ha esortato il primo cittadino.
Per dare continuità a questa iniziativa, La Marca ha annunciato che fra due settimane il gruppo si sposterà in un altro punto della città per ulteriori attività di pulizia e riqualificazione.