Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Manfredonia, visite guidate al Museo Diocesano per la festa del Patrono S. Lorenzo Majorano

Un prezioso scrigno composto da reperti lapidei, argenti, dipinti e paramenti sacri che narrano il palinsesto della religiosità dei sipontini.
fonte image: museionline.info

Mercoledì 7 febbraio 2024 presso il Museo Diocesano di Manfredonia in occasione della celebrazione del Santo Patrono S. Lorenzo Majorano è prevista l’apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 17.30 alle 19.30 per permettere ai fedeli ed ai visitatori di accedere alle sale espositive, ammirando le importanti collezioni presenti.

Le Associazioni Daunia TuR APS ed Archeoclub di Siponto – Monte Sant’Angelo per la ricorrenza effettueranno, con le guide turistiche abilitate, una visita guidata nelle sale espositive (contributo € 3,00) della durata di 1 ora circa (Mat. Ore 11.00 Pom. Ore 17.30).

ll Museo diocesano, allestito negli antichi ambienti terranei dell’Episcopio di Manfredonia, custodisce i più significativi ‘signa’, legati al ‘genio e alla spiritualità’ della Chiesa sipontina, quale ideale prosecuzione di un ininterrotto percorso artistico, culturale e spirituale di una delle Diocesi più antiche d’Italia “le cui radici affondano in età apostolica” (Giovanni Paolo II, 1987).

Consigliato per te

Un prezioso scrigno composto da reperti lapidei, argenti, dipinti e paramenti sacri che narrano il palinsesto della religiosità dei sipontini e restituisce, al contempo, visione storica e godimento estetico accanto alla funzione catechetica.

Per info e prenotazioni contattate Giuseppe 3488137728 o Raffaele 3401052608. www.dauniatur.it

Si ringrazia la Diocesi e Padre Ciro Mezzogori per la concessione dell’apertura in questa giornata di grazia per la comunità sipontina.

https://maps.app.goo.gl/ximXgTF66Fcp67Fs8

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te