Apricena (FOGGIA) – Questa sera, ad Apricena, è stato inaugurato il nuovo campo di calcio a 7 in zona Sacra Famiglia. L’evento ha visto la partecipazione di molte famiglie e ragazzi, che rappresentano il futuro della città e che qui potranno apprendere i valori dello sport e della condivisione. Durante l’inaugurazione, sono stati premiati con una targa e un cesto di prodotti tipici Alessandro Potenza, due volte Campione Europeo, e il Campione del Mondo Marco Materazzi.
Il Sindaco Antonio Potenza, fratello di Alessandro Potenza, ha espresso la sua felicità per l’inaugurazione del campo e per la possibilità di premiare suo fratello. Ha anche sottolineato l’importanza sociale dell’opera pubblica di pubblico interesse, di pubblica utilità per le future generazioni, come il campo di calcio a 7, il primo e unico nella città di Apricena. Il Sindaco ha evidenziato che il quartiere Sacra Famiglia, dove si trova il campo, era abbandonato a se stesso e che l’Amministrazione Comunale ha fatto svariate decine di milioni di euro di investimenti in strade, parchi pubblici, piazze e scuole, sia sotto il profilo energetico che strutturale.
Il nuovo campo di calcio a 7 è una delle opere più belle realizzate dall’Amministrazione Comunale, che ha come obiettivo la riqualificazione di tutti i quartieri della città, puntando al benessere e all’educazione delle future generazioni, veicolando i valori di aggregazione e solidarietà attraverso lo sport.
Servizio a cura di Giuseppe Laganella e Vittorio Agricola.