CARPINO (FG) – Per la prima volta nella storia del paese di Carpino una giovane donna ha prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri. “Oggi è un giorno di grande orgoglio e soddisfazione per la nostra comunità – ha riferito con orgoglio la Pro Loco di Carpino in un post sui social – L’arruolamento di Maria Grazia Pia D’Antuono rappresenta un traguardo straordinario, frutto di impegno, determinazione e dedizione. La sua scelta di servire lo Stato e la collettività è motivo di ispirazione per le nuove generazioni, soprattutto quelle delle di Carpino, e dimostra come il coraggio e la passione possano portare a grandi risultati”.
“A nome dei soci della nostra Pro Loco e di tutti i cittadini – prosegue il post – rivolgiamo a lei le nostre più sincere congratulazioni, con l’augurio di una carriera ricca di soddisfazioni e successi. La sua presenza nell’Arma, e quella di tanti altri ragazzi di Carpino, è motivo di vanto per tutta la comunità e siamo certi che saprà onorare questo prestigioso incarico con serietà e dedizione”.
Congratulazioni anche da parte del sindaco Rocco Di Brina: “A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale desidero esprimere le congratulazioni alla nostra concittadina D’Antuono Maria Grazia Pia per l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri. La sua scelta, motivata sicuramente da valori e ideali, non può che rendere orgogliosa la nostra Comunità. Auguriamo buon lavoro a Maria Grazia fiduciosi che saprà trasferire nell’Arma i nostri autentici valori di solidarietà e accoglienza, oltre che rendere un servizio allo Stato”.