Rodi Garganico (Fg) – La proposta di progetto per la salvaguardia dell’erosione della costa nel territorio di Rodi Garganico ha ottenuto un parere favorevole dal dipartimento ambiente della Regione Puglia.
Questo è “un successo strepitoso, primo caso in assoluto nella storia della nostra Regione, è che, data la valenza dell’intervento, lo stesso, non dovrà affatto osservare le lungaggini dell’assoggettamento della valutazione ambientale” ha dichiarato sui social il sindaco di Rodi Garganico Carmine d’Anelli.
La conclusione del bando per il mega dragaggio inizierà a breve, e subito dopo sarà avviata anche la procedura per la realizzazione dei pennelli foranei in mare.
Il sindaco Carmine d’Anelli ha sottolineato che questo risultato è il frutto del lavoro quotidiano svolto nell’esclusivo interesse della terra. “Questo ennesimo risultato è il frutto del lavoro quotidiano che profondiamo nell’esclusivo interesse della nostra terra,” ha dichiarato.
Con questo intervento, Rodi Garganico si prepara a proteggere la sua costa, assicurando un futuro più sicuro e stabile per la comunità locale e l’ecosistema costiero.