Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Michaelito’s Island, il nuovo progetto musicale di Michael Triggiani dedicato al Gargano

BARCELLONA – Musica e cinema, radici pugliesi e influenze latine. È ciò che il giovane talento pugliese, Michael Triggiani, sta portando alla luce con “Michaelito’s Island”, il suo nuovo progetto musicale che promette di portare un pezzo di Puglia, e in particolare il Gargano, nei paesi latini.

Nato a Foggia nel 2000, ma con la famiglia originaria di Ischitella, Michael Triggiani si è trasferito a Barcellona nel settembre 2020, dopo aver studiato cinema alla Sapienza di Roma e frequentato l’università di pubblicità, marketing e relazioni pubbliche nella città catalana. La sua passione per il cinema e la musica lo ha portato a sviluppare importanti contatti con produttori musicali della scena argentina di Buenos Aires. A soli 22 anni ha pubblicato la sua prima canzone dal titolo “Negli occhi”, brano che in breve tempo ha contato quasi 9mila ascolti su Spotify. Ogni suo progetto, sia cinematografico che musicale, è caratterizzato da un forte storytelling.

Michaelito’s Island

È un omaggio alla sua terra d’origine, la Puglia, e in particolare al Gargano caratterizzato già dal primo singolo “Tremiti”. Il progetto, che comprende musica e cortometraggi dedicati al territorio, ha l’obiettivo di promuovere la bellezza di questa terra attraverso riferimenti culturali e paesaggistici, da Vieste a Peschici, passando per Foce Varano e Rodi Garganico. Questa visione punta a raggiungere un pubblico più vasto, hispanohablante, dalla Spagna all’America Latina, con un mix di canzoni in spagnolo e suoni latini che si fondono con la musica italiana e l’urban latino.

La grafica di Michaelito’s Island è stata realizzata da Gaia Mastropietro
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo