LUCERA (Fg) – Nella giornata di ieri, il Vescovo di Lucera-Troia, mons. Giuseppe Giuliano, ha annunciato importanti nomine ecclesiastiche che segneranno un nuovo capitolo nella vita pastorale della diocesi.
- Don Rocco Malatacca è il nuovo parroco della parrocchia “San Giovanni Battista” in Motta Montecorvino. Ha scritto un libro intitolato “Tu parli come me”, in cui esplora le somiglianze tra la Sacra Scrittura e l’Intelligenza Artificiale.
- Don Antonio Moreno, già Consigliere Ecclesiastico della Confederazione Nazionale Coldiretti per la Diocesi di Lucera-Troia dal febbraio 2024, è stato nominato parroco della parrocchia “San Matteo al Carmine” in Lucera. Don Antonio è anche Rettore del Seminario Vescovile di Lucera e Segretario del Vescovo.
- Don Giovanni Di Domenico affiancherà come viceparroco Don Antonio Moreno nella parrocchia “San Matteo al Carmine” in Lucera.
- Don Gaetano Squeo è stato nominato canonico del Capitolo Cattedrale di Lucera. Don Gaetano è noto per essere Presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, Incaricato Diocesano per la Promozione Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica, Canonico Tesoriere del Capitolo Concattedrale di Troia e Cappellano dell’Ospedale “Lastaria” Lucera.