SAN SEVERO (FG) – Un ordigno è stato fatto esplodere nel cuore del centro storico, causando ingenti danni a un’abitazione e seminando paura tra i residenti. Il grave episodio è avvenuto nella serata di ieri, martedì 28 aprile.
L’esplosione è stata percepita chiaramente in diverse aree della città e avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità delle persone, considerando che l’orario dello scoppio, intorno alle 22:00, coincide con un momento in cui molti cittadini sono ancora in circolazione. Solo un caso fortuito ha impedito conseguenze più gravi.
Il sindaco Lidya Colangelo ha espresso una ferma condanna per l’accaduto, definendolo un “vile gesto” che ha colpito una famiglia stimata e laboriosa della città.
L’episodio ha generato grande preoccupazione tra i residenti del popoloso quartiere colpito, molti dei quali hanno vissuto momenti di forte spavento. “Confido nell’operato delle forze dell’ordine, prontamente intervenute – ha dichiarato il sindaco – ed esprimo a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale la totale solidarietà ai nostri concittadini che hanno subito questo vile gesto dinamitardo.”
Spero che questo articolo rifletta il tono e l’importanza delle dichiarazioni del sindaco. Se hai bisogno di modifiche o aggiunte, fammi sapere!