Un incontro tra i vari comuni dei Monti Dauni e del Fortore (che includono zone del Beneventano, Molise e Puglia), al fine di confrontarsi, coordinarsi e definire una linea d’azione condivisa sulla questione della galleria Passo del Lupo. È quanto promuovono il consigliere della regione Puglia Antonio Tutolo, capogruppo di “Per la Puglia” e il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
L’incontro si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 17.00 nella Biblioteca Comunale di San Bartolomeo in Galdo (BN), in Piazza Municipio.
Tutolo e Agostinelli spiegano che l’obiettivo è ottimizzare gli sforzi di ciascuno riguardo alla problematica della galleria sulla Statale 17, trovando una sintesi e presentando una proposta unitaria.
Al riguardo, il consigliere Tutolo ha già avuto un incontro a Roma con il ministro della Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, in cui ha chiesto un investimento di 9 milioni di euro per il completamento, con appalto unico, dei lavori di messa in sicurezza del tunnel che collega tre regioni e che da sei anni è soggetto a continue chiusure con conseguenti disagi per i territori interessati.