PESCHICI (FG) – Rosaria Costa vedova di Vito Schifani, l’agente della scorta del giudice Giovanni Falcone, vittima della strage di Capaci, domani, giovedì 4 aprile 2024, sarà ospite dell’evento culturale organizzato dall’Istituto Omnicomprensivo Statale “G. Libetta” Peschici, con il patrocinio del Comune di Peschici.
Come da programma, dopo la Marcia della Legalità, presenterà il suo libro dal titolo “La mafia non deve fermarvi” nel quale ripercorre il dolore della tragedia che l’ha colpita duramente nel maggio del 1992 quando il marito Vito Schifani è rimasto vittima della strage di Capaci.
Le sue toccanti parole contro la mafia pronunciate durante la celebrazione della Santa Messa a suffragio dei martiri della strage di Capaci, hanno scosso le coscienze di molti e resteranno per sempre nella memoria collettiva del nostro Paese.
Rosaria Costa è sempre in prima linea per divulgare il suo messaggio, testimone diretta di un’epoca drammatica e consapevole di dover continuare a tenere alta la bandiera della legalità.
Orari, luoghi ed interventi vari sono riportati in locandina.