CANDELA (FG) – Dopo un lungo iter che ha portato alla sua adozione al consiglio comunale di Candela: i tecnici hanno inviato puntualmente gli elaborati definitivi a Bari per i pareri di compatibilità rispetto a quello che è previsto dal Documento Regionale di Assetto Generale (DRAG) e agli indirizzi di pianificazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). La parola passa proprio all’ente regionale, che dovrà dare il placet ai documenti prodotti per la successiva approvazione definitiva .
Il sindaco della cittadina dei Monti Dauni, Nicola Gatta, è visibilmente soddisfatto: “Ringrazio l’amministrazione comunale e l’ufficio Tecnico per l’impegno profuso, per raggiungere questo storico traguardo che ci permetterà di guardare al futuro.
Il Piano Urbanistico Generale – ha aggiunto Gatta – è lo strumento che ci indicherà quale direzione prendere per la crescita del paese, la nostra visione di sviluppo economico e sociale del territorio. È un risultato che ci riempie di orgoglio, visto che lo attendevamo da 40 anni”.