Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Pietro Delli Guanti debutta nella Porsche Mobil1 Supercup: sfida mondiale per il giovane vichese

Il giovane pilota pugliese prenderà parte alla Porsche Mobil1 Supercup e alla Porsche Carrera Cup Italia con la 992 GT3 Cup di Dinamic Motorsport
fonte image: Pietro Delli Guanti (Facebook)

VICO DEL GARGANO (FG) – Il giovane e talentuoso pilota pugliese Pietro Delli Guanti sta per affrontare una stagione decisiva della sua carriera, con la partecipazione alla Porsche Mobil1 Supercup e alla Porsche Carrera Cup Italia. Al volante della Porsche 992 GT3 Cup, gestita dal team Dinamic Motorsport, Delli Guanti si prepara a sfide di altissimo livello in due dei più importanti campionati monomarca al mondo. La Porsche Mobil1 Supercup, un campionato che si svolge a fianco della Formula 1 da oltre 30 anni, rappresenta l’apice delle competizioni monomarca Porsche. Il campionato è noto per la sua intensa competitività e per l’opportunità che offre ai piloti di gareggiare sotto la luce dei riflettori internazionali. La Porsche Carrera Cup Italia, giunta anch’essa a livelli di competitività estremamente elevati, offre a piloti di talento come Delli Guanti la possibilità di confrontarsi con alcuni dei migliori driver del panorama nazionale e internazionale. In entrambi i campionati, Porsche ha attivato un programma di tutoring dedicato ai giovani piloti, di cui Delli Guanti fa parte. Questo programma rappresenta una fondamentale opportunità di crescita per i piloti emergenti, permettendo loro di sviluppare competenze tecniche e strategiche di alto livello. La stagione 2025 rappresenta quindi una tappa fondamentale per il giovane talento pugliese, che mira a fare un passo significativo nella sua carriera nel motorsport internazionale.

Pietro Delli Guanti: “Il programma di supporto per i giovani piloti di Porsche rappresenta un’opportunità unica in un ambiente altamente competitivo e prestigioso: poter costruire la mia carriera con un marchio così prestigioso sarebbe un sogno. Dinamic Motorsport è un team con cui ho già avuto il piacere di collaborare in passato e che considero un punto di riferimento nelle competizioni Porsche. Sono molto soddisfatto della scelta fatta e sono impaziente di affrontare questa nuova sfida. Il livello di entrambi i campionati è molto alto, darò il massimo sin da subito!”.

Calendario 2025 Porsche Mobil1 Supercup: Imola 16-18 maggio, Monte Carlo 22-25 maggio, Barcellona 30 maggio-1 giugno, Spielberg 27-29 giugno, Spa-Francorchamps 25-27 luglio, Budapest 1-3 agosto, Zandvoort 29-31 agosto, Monza 5-7 settembre.

Consigliato per te
Consigliato per te

Calendario 2025 Porsche Carrera Cup Italia: Misano 2-4 maggio, Vallelunga 6-8 giugno, Mugello 11-13 luglio, Imola 26-28 settembre, Misano 10-12 ottobre, Monza 24-26 ottobre.

fonte: Pietro Delli Guanti (Facebook)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te