Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Pinuccio di Striscia alle Torri di Varano: “Ci vorrebbe un bonus Federico II”

frame del servizio di Striscia la Notizia

ISCHITELLA (FG) – Le Torri di Varano finiscono su Striscia la Notizia. È andato in onda ieri sera il servizio dell’inviato Pinuccio (in arte Alessio Giannone) direttamente dalla Torre Grande e dalla Torre Piccola di Varano. Sul posto sono intervenuti gli Arcieri Storici Turris Maior di Torremaggiore, così come il giornalista Giuseppe Laganella, che ha fornito nozioni storiche sulle torri e la giornalista Teresa Maria Rauzino che ha riportato e invitato i telespettatori a firmare la petizione su Change.org, contribuendo alla causa per salvare le torri (https://www.change.org/p/salviamo-le-torri-di-varano-i-tesori-del-gargano-che-stanno-crollando).

“…Peccato che non è stato detto che questa Amministrazione ha avviato le procedure per l’acquisizione al patrimonio della Torre Grande. Questo grazie ai proprietari e alla Soprintendenza.” Queste le parole del sindaco di Ischitella, Alessandro Nobiletti, dopo aver visionato il servizio, facendo sapere che per “la Torre Piccola stiamo lavorando, anche se la procedura per l’acquisizione al patrimonio comunale è molto complessa”.

“Noi ci auguriamo che al più presto qualcuno tra gli Enti, Comune, Soprintendenza, Ministero, riesca a fare un intervento perché è un peccato perdere un simbolo di un territorio oltre ad essere una cosa bellissima” ha concluso Pinuccio nel servizio.

Il servizio di Striscia la Notizia può essere visionato al seguente link: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/per-salvare-le-torri-di-varano-servirebbe-un-bonus-federico-ii_654288/

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo