MANFREDONIA (Fg) – La Polizia di Stato continua senza soluzione di continuità le attività presidiali sul territorio al fine di garantire un’attenta opera di prevenzione e repressione dei reati.
In tale contesto, a Manfredonia ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto coinvolto il locale Commissariato P.S. ed il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo, unitamente alla Polizia Locale. Detta attività, finalizzata anche al contrasto al fenomeno dei furti sia in abitazione che di autovetture, ha visto impegnati i poliziotti sia con perlustrazione dei quartieri residenziali della città e delle vie del centro cittadino che con posti di controllo nelle aree più delicate.
Durante tale servizio sono stati controllati oltre 250 persone, di cui oltre 70 pregiudicate anche per reati contro il patrimonio, ed oltre 100 veicoli. Nel corso delle attività sono state elevate circa 30 sanzioni per violazioni al codice della strada e sono stati altresì controllati 10 esercizi commerciali, rilevando violazioni o carenze amministrative oggetto di contestazione.
Anche la città di San Giovanni Rotondo è stata oggetto di attenzione e, nell’occasione, sono state identificate 80 persone, di cui 20 pregiudicate, oltre 50 veicoli controllati e sono state elevate numerose contestazioni per violazioni al CDS.
Tali attività, che verranno costantemente ripetute, rientrano nel quadro di un rafforzamento della presenza delle forze di Polizia e di una migliore capacità di intervento in risposta alle esigenze dei cittadini.