MISANO (RN) – È arrivato al termine di uno splendido recupero il primo podio di Pietro Delli Guanti nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, di scena a Misano per il primo appuntamento della stagione 2024.
Pietro ha ereditato il volante dalle mani del compagno di squadra Rocco Mazzola in quinta posizione, ma è subito riuscito a liberarsi di un avversario per portarsi al quarto posto. Pietro si è poi messo a caccia del podio, recuperando oltre due secondi per agguantare il terzo classificato, scavalcato pochi istanti dopo con un sorpasso chirurgico.
Nei giri seguenti ha recuperato oltre un secondo e mezzo al giro nei confronti della piazza d’onore, girando sul passo inarrivabile del 1’33″5. A 8 minuti dal termine del tempo regolamentare ha poi effettuato il sorpasso decisivo per la seconda piazza, tagliando il traguardo a soli 6″ dalla vittoria.
Una prestazione maiuscola, che lancia Pietro tra i contendenti al titolo assoluto del Campionato Italiano GT Sprint, che tornerà in azione a Imola nel fine settimana del 2 giugno.
Fonte: Pietro Delli Guanti