FOGGIA – La Polizia di Stato di Foggia continua incessantemente l’azione di contrasto all’immigrazione irregolare, condotta dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura che, dal primo gennaio ad oggi, hanno dato esecuzione a 8 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari in posizione di irregolarità. Due dei citati provvedimenti sono stati emessi nei confronti di autori di reati di particolare allarme sociale che hanno già scontato la pena presso l’Istituto detentivo.
I provvedimenti di espulsione amministrativa, emessi dal Prefetto, sono stati eseguiti con provvedimento del Questore di accompagnamento immediato alla frontiera per fare rientro nel proprio paese di origine.
Prezioso, dunque, il lavoro dei poliziotti che nel solo mese di gennaio oltre ai rimpatri con accompagnamento coatto alla frontiera, hanno eseguito 5 trattenimenti presso i CPR nazionali per la successiva fase di rimpatrio e 9 provvedimenti di ordine del Questore con intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
L’azione di contrasto all’immigrazione irregolare proseguirà senza soluzione di continuità.