Attenzione: il video contiene immagini forti, che potrebbero turbare la tua sensibilità.
Noi di LNDC siamo venuti in possesso di questo orribile filmato. Secondo quanto ricostruito, il fatto sarebbe avvenuto a Rodi Garganico (FG). Un gruppo di 4 ragazzi si avvicina a un’anatra in difficoltà accovacciata su un marciapiede. Uno di loro inizia a infierire con un bastone o una spranga sul volatile fino a ucciderlo, tra le risate dei presenti.
Non è facile risalire all’identità dei ragazzi, perché non si vedono chiaramente in volto e il profilo Instagram che ha ricondiviso il video è privato. Noi di LNDC abbiamo subito sporto denuncia contro ignoti, nella speranza che la Polizia Postale riesca a identificare quanto meno il proprietario dell’account su cui le immagini sono state pubblicate.
Torniamo ancora una volta a lanciare l’allarme sulle nuove generazioni, perché i tanti fatti di cronaca registrati nell’ultimo periodo dimostrano che c’è una vera e propria emergenza. È scientificamente provato che i soggetti che compiono questi atti in gioventù hanno grandi probabilità di replicarli in età adulta, anche nei confronti di esseri umani.
Chiediamo ai cittadini di Rodi Garganico e dintorni di aiutarci a identificare i soggetti coinvolti in questo gravissimo episodio. Le segnalazioni, anche anonime, possono essere inviate all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org
Scopri di più: https://shorturl.at/exIU1
fonte: LNDC Animal Protection