VIESTE – Il Festival Mondiale del Folklore torna a Vieste per la sua seconda edizione, promettendo una serata di spettacolo e condivisione culturale senza precedenti. L’evento, che si terrà giovedì 8 agosto, organizzato dal gruppo folkloristico Pizzeche e Muzzeche, è stato fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura della città di Vieste, Graziamaria Starace, che lo ha annunciato durante la presentazione degli eventi estivi a Palazzo Dogana a Foggia.
Quest’anno, lo slogan scelto è “Vieste in Danza: il palcoscenico del mondo”, un tema che celebra l’unione dei popoli attraverso la danza folkloristica. Sei stati saranno rappresentati da gruppi di danza di fama internazionale:
- SERBIA: KUD “TENT” Obrenovac
- TAIWAN: Tainan Folk Dance Company
- BOLIVIA: Ballet Folklorico Universidad Mayor de San Simon Cochabamba
- KENYA: Tarumbeta Africa Cultural Group
- BULGARIA: Bugarani Dance
- ITALIA: Gruppo Folk Internazionale Pizzeche e Muzzeche.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per conoscere e apprezzare le tradizioni di paesi lontani ma incredibilmente vicini attraverso la cultura e la danza. “Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di spettacolo, emozione e condivisione culturale,” conclude il presidente del Gruppo Folk, Michele Savastano.
La Dreamer Productions sarà il media partner dell’evento, curando immagini e video per permettere a chi non potrà essere presente di vivere comunque l’esperienza.