FOGGIA – Il Consiglio comunale di Foggia ha deliberato, nella giornata di ieri, all’unanimità dei presenti, il conferimento della cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi, ex calciatore ed allenatore della squadra rossonera. La decisione è stata presa in riconoscimento del legame viscerale che De Zerbi ha sempre mostrato con la città di Foggia in ogni tappa significativa della sua carriera da allenatore.
La testimonianza e vicinanza di De Zerbi alla città sono state particolarmente toccanti in occasione della tragica morte di giovani tifosi del Calcio Foggia 1920 in un incidente stradale a Potenza. Da Marsiglia, De Zerbi ha espresso il suo sostegno e cordoglio, dimostrando un forte attaccamento alla comunità foggiana.
Il promotore della mozione, il presidente della Commissione Cultura Italo Pontone, ha contattato telefonicamente De Zerbi, il quale ha espresso tutta la sua gratitudine ed emozione per il riconoscimento ricevuto. La cerimonia ufficiale per la conferma della cittadinanza onoraria verrà organizzata non appena gli impegni professionali dell’allenatore permetteranno la sua presenza in città.