Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Cerimonia e dedica della strada al soccorritore Rodiano Nicola Ciccomascolo

Cerimonia di intitolazione di un tratto di strada di via Giacomo Matteotti, al giovane soccorritore Nicola Ciccomascolo morto sul lavoro un anno fa.

Rodi Garganico, 31 marzo 2021. Si è tenuta domenica, giorno delle Palme, alle ore 12 la cerimonia di intitolazione di un tratto di strada di via Giacomo Matteotti, al giovane soccorritore Nicola Ciccomascolo morto sul lavoro un anno fa, il 28 Marzo 2020, all’età di 49 anni dopo aver contratto il virus da Covid-19 in seguito ad un intervento con la sua ambulanza a San Nicandro Garganico.

L’evento, organizzato dal Comune, si è tenuto davanti la targa intestata, proprio all’incrocio di una delle numerose costruzioni realizzate negli anni 2010 nel quartiere Convento. Il sindaco, in fascia tricolore, il vicesindaco e don Fabio, in presenza della moglie e dei numerosi conoscenti, ha letto ai presenti le motivazioni della delibera con cui, era stata approvata all’unanimità l’intitolazione della strada.

Un ricordo affettuoso in memoria di un figlio di Rodi che ci ha lasciato prematuramente facendo il suo proprio lavoro, quello di salvare altre vite.

Articolo di Gae Delli Carri (Rodi Garganico online)

Foto di Gae Delli Carri
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo