Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Rodi Garganico punta sui giovani: nuova area ludico-motoria in arrivo

Rodi Garganico (FG) – Al fine di favorire le attività ludico – motoria sportive all’aperto dei più piccoli la Giunta comunale di Rodi Garganico con deliberazione n. 692 del 2024 ha dato il via libera alla partecipazione del bando SPORT DI TUTTI – PARCHI 4-14 con l’obiettivo di realizzare un’area ludico-motoria un’area ludico-motoria in Piazza Petrucci, già assegnataria di fondi ministeriali e regionali (i lavori di completamento, già messi a gara, verranno assegnati a fine giugno). L’obiettivo è permettere ai bambini di imparare giocando, divertendosi e contestualmente acquisire e consolidare competenze motorie e cognitive. Il bando è promosso dal Ministero dello Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e salute S.p.A.

Il Progetto prevede la realizzazione di un’area attrezzata per lo svolgimento di attività ludico-motoria e sportiva, attraverso la dotazione di strutture fisse complete di idonea pavimentazione antitrauma per lo svolgimento di attività rivolte ai bambini dai 4 ai 14 anni. Le attrezzature installate saranno volte a stimolare lo sviluppo senso-motorio dei bambini/ragazzi con particolare riferimento alle capacità di manualità, mobilità ed equilibrio nonché all’acquisizione di schemi motori di base al fine di favorirne un migliore avviamento alla pratica sportiva.

“Cogliamo ogni occasione di partecipazione a bandi che possano migliorare la qualità di vita dei bambini e dei ragazzi– sostiene il Sindaco d’Anelli – Piazza Petrucci, recentemente dotata di illuminazione pubblica e in fase di completamento (verrà realizzata a breve la nuova pavimentazione, la sistemazione delle aiuole, l’installazione di panchine e di giochi inclusivi per bimbi – lavori già oggetto di specifico finanziamento) potrà essere arricchito per offrire a bambini e ragazzi uno spazio di svago, gioco e sano divertimento”

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo