Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Rodi Garganico, un convegno per la qualità ambientale costiera

“Rodi Garganico e la costa del Gargano”. Sindaci e Parco a confronto per un progetto comune di certificazione della qualità ambientale delle località costiere.
Rodi Garganico - Panorama (fonte image: Wikipedia)

RODI GARGANICO (Fg) – Si terrà giovedì 14 giugno alle ore 19:30 presso il Porto Turistico Di Rodi Garganico il convegno “Bandiera Blu FEE 2024 della Costa Garganica – Area Marina protetta delle Isole Tremiti” che vedrà la partecipazione di relatori d’eccezione, quali il Prof. Mauro Mazza, Presidente FEE, il Prof. Pasquale Pazienza, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Raffaele Piemontese, Vicepresidente della Regione Puglia, il Dott. Pasquale Pappalardo, Presidente del GAL Gargano, Michele Presutto, Presidente della Lega Navale Italiana – Delegazione di Rodi Garganico e la Dr.ssa Rosa Fiore, Dirigente responsabile del Fondo Europeo per la Politica Marittima, Pesca e Agricoltura della Regione Puglia.

Ad aprire i lavori della conferenza, il Sindaco di Rodi Garganico Carmine d’Anelli. Moderatore dell’evento Marino Masiero, CEO della società di gestione del Porto Turistico, Vicepresidente Assonautica Italiana e Vicepresidente GAL Gargano Mare.

Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale di Rodi Garganico vuole promuovere il coinvolgimento di tutti i Comuni costieri dell’Area Garganica per sensibilizzare i Sindaci sull’opportunità di promuovere la costa garganica a livello nazionale e internazionale, quale esempio virtuoso di gestione del turismo costiero nel rispetto dei parametri indicati dalle regole europee. Perché solo attraverso una stretta collaborazione e una pianificazione strategica che si potrà continuare a crescere e a far crescere il turismo del Gargano e della sua splendida costa.

📹 L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina social del Porto Turistico di Rodi Garganico

fonte: Comune di Rodi Garganico

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo