Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Roseto Valfortore dà il benvenuto a due nuovi concittadini: Savane e Korr

ROSETO VALFORTORE (FG) – Questa mattina, alla presenza del vice sindaco di Roseto Valfortore, Stefano Rossi, della mediatrice culturale Marie Claude Brigitte Ngassu e della coordinatrice del progetto SAI di San Bartolomeo con ampliamento nel comune di Roseto Valfortore, Roberta Di Franco, la comunità ha accolto due nuovi ospiti. Savane Moussa, 43 anni, e Korr Priscellina, 39 anni, originari della Costa d’Avorio e provenienti dal Cara di Bari, sono stati ufficialmente inseriti nel percorso di integrazione con la firma del patto di accoglienza e del regolamento interno.

Firma del patto di accoglienza

Il vice sindaco Stefano Rossi ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando:

“Roseto Valfortore si conferma un paese aperto e solidale, dove il senso di comunità si esprime anche attraverso l’accoglienza e l’integrazione. Offrire una nuova opportunità a chi è costretto a lasciare la propria terra significa non solo garantire diritti fondamentali, ma anche arricchire il nostro tessuto sociale con nuove storie e culture. Il progetto SAI rappresenta un modello di inclusione che, con il supporto della comunità, può davvero fare la differenza nella vita di queste persone.”

Consigliato per te
Consigliato per te

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), che mira a favorire l’inclusione sociale attraverso un percorso di supporto e autonomia per i beneficiari. Il Comune di Roseto Valfortore, con questa nuova accoglienza, continua il suo impegno nel garantire un futuro migliore a chi ha bisogno, promuovendo al contempo i valori di solidarietà e convivenza pacifica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te