SAN GIOVANNI ROTONDO (Fg) – Il prossimo giovedì 21 novembre, alle ore 10:00, , avrà luogo l’evento conclusivo del progetto Re.Sp.I.R.O. Il Circolo “Lo Sperone” Legambiente di San Giovanni Rotondo, insieme a Puglia Capitale Sociale 3.0, il Comune di San Giovanni Rotondo, la cooperativa Atena e il circolo “Lo Sperone”, promuoverà la “Festa dell’Albero e della Forestazione Urbana”. Durante l’evento saranno messe a dimora nuove piante presso l’area verde del centro sociale polivalente “Emma Francavilla” in via Leandro Giuva.
Il progetto Re.Sp.I.R.O. mira a recuperare uno spazio pubblico dismesso a San Giovanni Rotondo, creando un’area a servizio degli abitanti del quartiere e valorizzando le attività del Centro diurno polivalente “Emma Francavilla”.
Alla manifestazione parteciperanno alunni e dirigenti della scuola primaria dell’istituto comprensivo Melchionda-De Bonis, le classi partecipanti al premio “Città che vorrei” e gli studenti dei percorsi PCTO del liceo statale “Maria Immacolata” e dell’istituto alberghiero “Michele Lecce”. Protagonisti principali dell’evento saranno gli ospiti del centro “Emma Francavilla”, insieme agli abitanti del quartiere, beneficiari diretti di questa iniziativa di forestazione urbana.
si terrà l’evento finale del progetto Re.Sp.I.R.O. Il Circolo “Lo Sperone” Legambiente di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con Puglia Capitale Sociale 3.0, il Comune di San Giovanni Rotondo, la cooperativa Atena e il circolo “Lo Sperone”, organizzerà la “Festa dell’Albero e della Forestazione Urbana”. L’evento prevede la piantumazione di nuove piante presso l’area verde del centro sociale polivalente “Emma Francavilla” in via Leandro Giuva.
Il progetto Re.Sp.I.R.O. ha come obiettivo il recupero di uno spazio pubblico dismesso a San Giovanni Rotondo, con la finalità di creare un’area a servizio degli abitanti del quartiere e valorizzare le attività del Centro diurno polivalente “Emma Francavilla”.
Alla manifestazione parteciperanno gli alunni e i dirigenti della scuola primaria dell’istituto comprensivo Melchionda-De Bonis, le classi che hanno partecipato al premio “Città che vorrei” e gli studenti dei percorsi PCTO del liceo statale “Maria Immacolata” e dell’istituto alberghiero “Michele Lecce”. Protagonisti dell’evento saranno soprattutto gli ospiti del centro “Emma Francavilla”, che con il quartiere sono i primi beneficiari di questa iniziativa di forestazione urbana.
Un’opportunità per tutta la comunità di San Giovanni Rotondo di partecipare attivamente alla valorizzazione del verde urbano, promuovendo il senso di appartenenza e il rispetto per l’ambiente.