Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

San Giovanni Rotondo, polemica celebrazione San Camillo: la replica del sindaco all’opposizione

fonte image: Barbano sindaco (Facebook)

SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) – La recente celebrazione dei 450 anni dalla conversione di San Camillo de Lellis a San Giovanni Rotondo ha scatenato una polemica tra l’amministrazione comunale e l’opposizione.

“L’opposizione, nella speranza di un po’ di visibilità – ha riferito in un recente post sui social il sindaco Filippo Barbano – accusa strumentalmente sindaco, assessori e maggioranza di non essere presenti agli eventi. Nello specifico in quello di domenica scorsa per la commemorazione dei 450 anni dalla conversione di San Camillo de Lellis. C’è da sottolineare come invece, nella suddetta celebrazione, all’apertura dell’Anno Giubilare dei Camilliani, era presente il consigliere comunale Salvatore Biancofiore, a dimostrazione dell’attenzione dell’amministrazione per questa importante ricorrenza. Il sindaco, a causa di problemi di salute, non ha potuto partecipare agli eventi, una circostanza, non preventivabile, che rende ancor più infondata l’accusa di «assenza della maggioranza»”.

“Le affermazioni risultano, chiaramente – prosegue – strumentali e non riflettono la realtà. Tuttavia gli impegni in una città come la nostra sono numerosi e spesso è difficile anche dividersi i compiti. Possiamo affermare con serenità che questa amministrazione ha sempre dimostrato vicinanza e partecipazione agli eventi, religiosi e civili, compatibilmente con i numerosi impegni istituzionali necessari per governare la nostra San Giovanni Rotondo”.

Consigliato per te

“Respingiamo dunque con fermezza le critiche infondate dell’opposizione – conclude il primo cittadino – che sembrano orientate esclusivamente alla creazione di sterili polemiche piuttosto che a un contributo costruttivo per la comunità. L’Amministrazione proseguirà, come fatto finora, con il suo impegno quotidiano, con serietà e rispetto, per tutte le realtà del territorio”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te