SAN MARCO IN LAMIS (Fg) – In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, sono stati accolti i nuovi consiglieri eletti per l’anno scolastico 2024/2025. Questa scelta non è stata casuale, ma voluta fortemente da tutti per ricordare l’importanza della cura per ciò che ci circonda. È un modo per sottolineare la comune volontà di interessarsi al bene comune attraverso buone pratiche gentili.
L’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale, l’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco-De Carolis, l’Istituto Comprensivo Balilla-Compagnone-Rignano, eletti e non, sono tutti orgogliosi dell’impegno nel raggiungere questo grande risultato, espressione di cittadinanza attiva.
Sono 17 i ragazzi pronti a mettersi in gioco per assolvere al loro compito di guida e di buon esempio per i loro coetanei. Le loro istanze saranno ascoltate e insieme si cercheranno le soluzioni migliori.
Un augurio a tutti per un grande lavoro di squadra e un ringraziamento sincero ai ragazzi che hanno terminato il loro mandato, collaborando attivamente alla crescita della città. Un ringraziamento speciale va anche alle dirigenti e alle insegnanti referenti del progetto per la dedizione dimostrata durante il mese di preparazione alla cerimonia.