SAN MARCO IN LAMIS (Fg) – Nella giornata di ieri, il Consiglio Comunale di San Marco in Lamis ha approvato all’unanimità due importanti delibere a favore della comunità.
Il primo provvedimento riguarda una generosa donazione di 500 mila euro da parte della Fondazione Ravasi-Garzanti, destinata agli anziani della città. Il sindaco Michele Merla ha sottolineato che i fondi saranno utilizzati per realizzare opere sociali, assistenziali, sanitarie e culturali presso il Centro anziani. Questo gesto di solidarietà è stato possibile grazie all’illustre concittadino prof. Mario Cera, professore universitario di Diritto Commerciale all’Università di Pavia e detentore testamentario del fondo. “Esprimo il mio più sentito ringraziamento al prof. Cera e alla sua famiglia per la sensibilità e l’interesse dimostrati nei confronti della nostra comunità anziana,” ha dichiarato il sindaco Merla.
Nella stessa seduta, il Consiglio ha approvato anche la delibera che prevede lo spostamento temporaneo del servizio Veterinario della ASL dall’attuale PTA all’ex Istituto Professionale per l’industria. Questo trasferimento consentirà la costruzione di un nuovo Ospedale di Comunità, con un investimento di 2 milioni e 200 mila euro. La nuova struttura, insieme alla futura Casa della Salute, completerà l’offerta sanitaria nel territorio, migliorando l’assistenza per tutti i cittadini.