SAN NICANDRO GARGANICO (Fg) – Lo scorso 17 giugno, giorno della festa dei Santi Patroni di San Nicandro Garganico, il sindaco Matteo Vocale ha conferito l’encomio semplice a tre valorosi Carabinieri del Comando Stazione locale.
Il Mar. Ord. Gregorio Papaleo e gli Appuntati Giuseppe Papa e Francesco Laurora sono stati premiati per il loro intervento nel gennaio 2024, quando con coraggio e tempestività hanno scongiurato il suicidio di un uomo afflitto da problemi psichiatrici. Questo riconoscimento non celebra solo il coraggio dei tre militari, ma estende il suo valore a tutti gli uomini e le donne dell’Arma che operano sul territorio di San Nicandro Garganico.
“La nostra Amministrazione comunale, tra i primi atti ha investito circa 100mila euro del bilancio comunale per adeguare i locali della caserma di San Nicandro Garganico, al fine di ospitare nuovi alloggi e ulteriori uffici – ha dichiarato il sindaco Vocale in un post sui social – Uno sforzo che vedrà finalmente, a breve, l’arrivo di nuove unità di rinforzo”.