San Nicandro Garganico, 23 ottobre 2021 – “La situazione continua a migliorare, nonostante qualche nuovo contagio isolato”. Ad annunciarlo è il sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale, riportando un quadro della situazione contagi Covid-19 in miglioramento.
“Risultano attualmente positivi 56 residenti a San Nicandro, 13 dei quali sono in attesa di certificato di guarigione dopo i 21 giorni di isolamento – ha scritto – Abbiamo 5 ricoverati in ospedale, quasi tutti non vaccinati e nelle ultime due settimane si è avuto un decesso con Covid-19 (i morti da inizio pandemia sono ora 23)”.
Si è registrato un nuovo caso isolato in una classe delle scuole superiori. C’è da dire, comunque, che nel resto degli istituti la situazione è totalmente rientrata. Al momento risultano in quarantena una ventina di positivi.
“Se il trend resta questo, torneremo a numeri bassissimi in meno di un mese. Teniamo sempre alta la guardia e non molliamo!” ha concluso il primo cittadino.
Articolo di Valerio Agricola.
Fonte: StatoQuotidiano (https://www.statoquotidiano.it/23/10/2021/san-nicandro-garganico-scende-curva-contagi-56-positivi-e-5-ricoverati/891984/)