SAN NICANDRO GARGANICO – È uno degli eventi più antichi e importanti del territorio ed è giunto alla 181^ edizione.
Dal 6 all’8 ottobre (con una giornata anche il 14) torna la Fiera di San Nicandro Garganico, l’evento enogastronomico che vedrà un’immensa carrellata di prodotti tradizionali di qualità e che vuole evidenziare l’importanza del cibo nella cultura locale, come elemento centrale della tradizione e della vita quotidiana.
Ricchissimo il programma di questa edizione della Fiera di Ottobre, che sarà presentata il 2 ottobre alle 10 nella sala giunta di Palazzo Dogana a Foggia, alla presenza del sindaco di San Nicandro Matteo Vocale e di Giovanni Villani, assessore al commercio.
Una manifestazione che si svolge in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici e che mira non solo all’enogastronomia, ma soprattutto all’educazione alimentare.
San Nicandro ospiterà personaggi d’eccezione del mondo della musica e dello spettacolo, come il comico Gianni Ciardo, l’Orchestra Canta Napoli di Micky Sepalone e Angela Piaf, Rocco Borsalino & The Family Affair, i Tarantula Garganica e (durante la Giornata Mondiale del Pane del 14 ottobre, che chiuderà la Fiera) la One Man Band in Quartet Folk.