SAN NICANDRO GARGANICO (Fg) -. Un “torneo del cuore” di calcio a cinque, organizzato dal Lions Club di San Nicandro Garganico, per raccogliere fondi e acquistare un DAE (defibrillatore automatico esterno), che è stato donato al Comune per le mani del Sindaco Matteo Vocale.
Hanno partecipato al torneo, che si è disputato sabato 20 e domenica 21 luglio presso la nuova struttura di Arte e Movimento, in via Torre Mileto, 6 squadre: Amministrazione comunale, Avvocati (LAF), Carabinieri, Commercialisti, Commercianti e professioni sanitarie.
Un momento di grande valore sociale, come non si vedeva più da qualche anno ma anche utile per lo strumento, il nuovo #DAE donato al Comune, che si aggiunge agli altri esistenti dopo pochi giorni dall’inizio del progetto “San Nicandro, città cardioprotetta”.

Un sentito ringraziamento al Lions Club, con il suo presidente Gianpaolo Manduzio, a Nazario Moffa, titolare della struttura sportiva e a tutti i partecipanti!
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla squadra dell’Amministrazione comunale , che ha battuto prima i Commercialisti, poi i Commercianti e infine i Carabinieri.
Due belle serate, in cui si sono ritrovati vecchi amici e cementate nuove amicizie e che hanno messo insieme, in un clima sportivo e gioviale, alcune delle più importanti parti sociali della nostra Città.
Sempre e comunque, forza San Nicandro Garganico!
Fonte: sindaco Matteo Vocale