Rodi Garganico, 06 ottobre 2022 – C’è una seconda opportunità per tutti coloro che non sono riusciti a conseguire i titolo scolastici. A Rodi Garganico, nella giornata di ieri 5 ottobre, è stata inaugurata la nuova sede del CPIA1 Foggia (Centro Provinciale Istruzione Adulti).
Il punto di erogazione di Rodi Garganico, presso l’I.C. Giannone/Falcone (via P.Nenni) ha una ricchissima offerta formativa, e permetterà di conseguire la Licenza Media (con un percorso annuale di 400 ore) e le conseguenze per il Diploma (percorso annuale per l’obbligo di istruzione). Gli stranieri potranno conseguire alla certificazione A1, A2 e B1, per gli esami di cittadinanza per il rilascio del permesso di soggiorno.
Ben 11 sono i punti di erogazione dislocati in tutta la Capitanata: oltre a Rodi Garganico, anche San Giovanni Rotondo, San Severo, Foggia, Manfredonia, Cerignola, Stornarella, Bovino, e le case circondariali di Foggia, San Severo e Lucera.
All’inaugurazione, dove erano presenti gli alunni, gli insegnanti, le autorità e le istituzioni, sono intervenuti: la prof.ssa Antonia Cavallone (D.S. CPIA1 Foggia), il prof. Tommaso Albano (D.S. I.C. Giannone-Falcone), Prof. Michelantonio Dionisio, Prof.ssa Teresa Cucciniello e l’ass.re alla Cultura e Pubblica Istruzione di Rodi Garganico Maria Soccio.
È possibile visitare il sito CPIA1 Foggia al seguente link: www.cpia1foggia.edu.it