“Speriamo che passi quest’ondata, questa sarebbe la settima onda, se passiamo questa, abbiamo fatto tutto”. Parole che suonano come un messaggio di speranza, di quella speranza che salverà il mondo e a pronunciarle è un lupo di mare dal cuore grande: Pepito.
Ci ha accolto nella sua Peschici lo scorso sabato, nella sua capannina da pescatore, mentre era intento a scolpire le sue particolari creazioni in pietra pomice, giunta dal mare durante le mareggiate. Ed è proprio con questo mare che Pepito si esprime, e in un certo modo si confida, si conforta per far fronte a un periodo particolarmente insolito per tutti.
L’argomento “coronavirus” è ormai sulla bocca di tutti, anche nella semplice vita di un paese di mare, ma Pepito cerca di sdrammatizzare, con rispetto e senza minimizzare il problema, tramite la sua arma distintiva: la simpatia. In un momento del genere, c’è proprio bisogno di questo tipo di positività, di forza per darsi coraggio e andare avanti. “Vorrei che tutto il mondo stia bene, vi voglio bene” e ci saluta così, con il suo sorriso di mille storie, sotto una folta barba ondulata come le onde del mare.
Galleria Fotografica