Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Serie D Ginnastica Ritmica: Lucera chiude il ciclo pugliese e si prepara alle finali nazionali

Il campionato di Serie D ha chiuso il ciclo pugliese. Tutto pronto per le finali nazionali a Lucera presentate ufficialmente.
Presentazione finali

LUCERA (FG) – Si è concluso il ciclo di campionati regionali di ginnastica ritmica del circuito italiano Libertas. Tutti gli appuntamenti pugliesi 2025 si sono tenuti nella palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe di Lucera, con organizzazione affidata all’Asd Ginnastica Luceria, società di casa che a fine mese ospiterà in città le finali nazionali per la Serie B e C.
L’evento di grande richiamo è stato presentato ieri sera, con l’intervento del presidente nazionale Confsport e coordinatore Libertas per le attività di ginnastica, Paolo Borroni, il quale ha annunciato la presenza di un migliaio di concorrenti già iscritte, in rappresentanza di decine di sodalizi provenienti da tutta Italia.

SERIE D 1

Domenica scorsa sulla pedana lucerina si sono invece ritrovate centinaia di atlete pugliesi di una quindicina di squadre impegnate nella Serie D, le quali hanno dato vita a un altro spettacolo di grazia, forza e bellezza con i cinque attrezzi di palla, cerchio, fune, nastro e clavette.

“E’ stata un’altra giornata, come le precedenti, caratterizzata da un clima di sano agonismo e tante belle relazioni interpersonali tra concorrenti – ha commentato la responsabile tecnica, Maria Antonietta de Sio – dopo aver dimostrato ancora una volta di essere in grado di allestire eventi di questo tipo a ogni livello, con grandi ringraziamenti da parte dei nostri ospiti che ci hanno riconosciuto anche adeguate capacità logistiche. Dal punto di vista agonistico, invece, sono una trentina le nostre ragazze che si sono qualificate alla loro finale che disputeranno a Spoleto a fine maggio, grazie all’ottima preparazione ricevuta dallo staff tecnico composto pure da Rosa Pia Marracino, Linda Rinaldi, Valentina D’Aries e Sofia Sena, permettendo a tutte di raggiungere ottimi risultati con il loro lavoro quotidiano”.

Consigliato per te
Consigliato per te

SERIE D 2
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te