Dolore e incredulità da parte dei sindaci del Gargano che questa mattina hanno appreso della morte del medico e sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella, dopo aver lottato duramente contro il Covid.
I sindaci, a coro unanime hanno espresso il loro cordoglio, stringendosi con dolore e con affetto alla sua famiglia, attraverso dei post pubblicati sulle rispettive pagine Facebook.
Sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo:
Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e la cittadinanza intera esprimono profondo cordoglio e sentimento di vicinanza alla Città di San Nicandro Garganico per la grave, incredibile e assurda perdita del proprio Sindaco, Dottor Costantino Ciavarella, stroncato dal Covid19.Con profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa, si porgono le più sentite condoglianze ai familiari e ai parenti più cari del Dottor Costantino Ciavarella.
Sindaco di Carpino, Rocco Di Brina:
A nome mio personale, di tutta l’Amministrazione Comunale e della comunità Carpinese, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del collega e amico Costantino Ciavarella nonché la vicinanza a tutta la comunità sannicandrese per la perdita del loro stimato primo cittadino.
Sindaco di Ischitella, Carlo Guerra:
Bruttissimo risveglio!!!Il virus maledetto ha portato via il dr. Costantino Ciavarella, medico e Sindaco integerrimo.Il suo apporto e la sua saggezza mancheranno alla sua famiglia, alla sua città e a tutto il Gargano.Con me porterò sempre il suo volto sorridente.Condoglianze alla famiglia e alla comunità di Sannicandro G.co da parte mia e di tutta la cittadinanza di Ischitella.Ciao Costantino
Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti:
A nome della città di Vieste esprimo vicinanza alla comunita’ di San Nicandro Garganico e alla sua famiglia per la grave perdita del Sindaco Costantino Ciavarella.Il virus ha portato via una persona per bene, un collega stimato da tutti i sindaci del Gargano.
Sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti:
Stamattina sono stato svegliato da una notizia bruttissima, una di quelle che non vorresti ricevere mai. È venuto a mancare un caro collega, persona buona e perbene, Costantino Ciavarella, medico e sindaco di San Nicandro Garganico. Dopo aver lottato duramente, ha perso la sua battaglia contro il Covid.A nome di tutta la comunità di San Giovanni Rotondo, esprimo vicinanza alla famiglia e alla città di San Nicandro su cui, sono certo, Costantino continuerà a vegliare.
Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo:
Oggi l’intera comunità garganica è in lutto per la prematura scomparsa di Costantino Ciavarella, Sindaco di San Nicandro Garganico.Persona mite e buona. Un uomo per bene che con garbo e determinazione ha svolto il suo ruolo di sindaco e di medico fino alla fine.Sono sinceramente dispiaciuto e arrabbiato perché questo maledetto Covid si è insinuato nelle nostre vite, nelle nostre comunità, portandosi via donne e uomini, anche nella nostra città.Il mio cordoglio e quello dell’intera comunità di Monte Sant’Angelo giunga alla famiglia del compianto e stimato sindaco Costantino Ciavarella, all’Amministrazione e a tutta la comunità di San Nicandro Garganico che oggi ha perso una guida e una persona di grande valore.
Sindaco di Apricena, Antonio Potenza:
A nome mio personale e dell’intera comunità apricenese esprimo vicinanza alla nostra “sorella vicina” San Nicandro Garganico, per la perdita del caro Sindaco Costantino Ciavarella. Questo maledetto virus ha portato via una persona per bene,un medico esemplare, sempre disponibile verso chi aveva bisogno.Provo tristezza infinita e prego il Signore ogni giorno affinche’ passi il prima possibile questo momentaccio.R.i.p. Costantino