Gargano 02/03/2023. Il sindaco Carmine d’Anelli di Rodi Garganico ha annunciato la delocalizzazione dei depuratori di Rodi e Lido del Sole attraverso un post sui social.
La decisione è stata presa grazie alla realizzazione del nuovo depuratore consortile nel territorio di Ischitella che permetterà l’eliminazione del depuratore di Santa Barbara e di Lido del Sole. Verrà realizzato nel Comune di Ischitella, in aperta campagna, in prossimità della località Palude ed a sud della Strada Provinciale n. 41.
Il sindaco si è recato a Bari su invito del Vicepresidente Regionale Raffaele Piemontese per discutere della questione e ha ringraziato il Sindaco di Ischitella, Alessandro Nobiletti, per aver dato continuità agli impegni assunti dai suoi predecessori.
In particolare, il sindaco d’Anelli ha espresso un grande ringraziamento al Vicepresidente Piemontese, definendolo “un uaglion’ meraviglioso”, ovvero una persona straordinaria, che fa politica per passione e rispetta esclusivamente le persone. Il sindaco ha auspicato che la decisione prenderà finalmente forma e risolverà il problema di depurazione delle acque in modo efficace e rispettoso dell’ambiente e dei cittadini.
Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/02/03/2023/sindaco-di-rodi-garganico-annuncia-delocalizzazione-depuratori-grazie-al-nuovo-impianto-a-ischitella/980854/)