RODI GARGANICO (FG) – “È ufficiale! Finalmente il GARGANO avrà un senso. Quel senso che in tanti anni ci ha visti attori unici o semplici comparse di un teatro incompreso, da oggi avrà un nobile proscenio”. È quanto ha dichiarato, in un post sui social, il sindaco di Rodi Garganico Carmine d’Anelli.
“RODI, PESCHICI, VICO DEL GARGANO, ISCHITELLA, CARPINO, SANNICANDRO GARGANICO, SAN MARCO IN LAMIS, RIGNANO GARGANICO, MONTE SANT’ANGELO con l’ausilio di FERROVIE DEL GARGANO, MERIDIANA ORIENTALE PORTO TURISTICO DI RODI GARGANICO E MARINA DI PESCHICI, hanno unito le loro forze per la propria terra – ha aggiunto – È imminente l’atto sottoscrittorio affinché il Gargano abbia una sola voce. Sarà un vero e proprio patto di sangue dove i firmatari sottosciveranno il loro impegno per il raggiungimento di un unico obiettivo: il GARGANO, LA NOSTRA GENTE”.
Al termine, il sindaco ha riportato i firmatari: “Carmine d’Anelli, Luigi d’Arenzo, Lello Sciscio, Alessandro Nobiletti, Rocco di Brina, Matteo Vocale, Michele Merla, Luigi di Fiore, Pier Paolo Darienzo, Michele Bisceglia, Dottor Giuseppe Scarcia Germano (FERROVIE del Gargano) Dottor Marino Masiero ( PORTO Turistico di Rodi Garganico) Buon lavoro a tutti noi”.
A riportare la notizia anche il sindaco di Vico del Gargano, Raffaele Sciscio: “Da tempo si attendeva una presa di posizione in tal senso. Grazie ai colleghi Sindaci che hanno inteso aderire a questo progetto, che consentirà finalmente di unire sotto un’unica voce la parola Gargano. Da oggi il brocardo “L’unione fa la forza” non è solo una frase di circostanza, ma si riempie di contenuti con un unico obbiettivo: la valorizzazione del nostro promontorio”.