Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Spente le fiamme tra Ischitella e Carpino: andati in fumo 80 ettari di bosco e macchia mediterranea

Una giornata di grandi incendi quella di ieri nei territori di Ischitella e Carpino.
Incendio Ischitella Carpino Incendio Ischitella Carpino

Una giornata di grandi incendi quella di ieri nei territori di Ischitella e Carpino. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 nei territori di Ischitella e Carpino, nelle località Scaricafarina, Passaturo e Varisce. Si stima che siano andati in fumo circa 70 ettari di macchia mediterranea e 10 ettari di bosco.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e forestale, è intervenuta anche la protezione civile. “Eravamo contemporaneamente su tre fronti – ha dichiarato Giuseppe Carbonella, presidente del Corpo Volontari Soccorso di Ischitella – Data l’impervietà della zona è stato richiesto l’intervento di un Canadair. L’aereo si è distaccato dai vasti incendi che stanno attualmente imperversando nel territorio della città dell’Aquila, compiendo 10 lanci d’acqua prelevata dall’adiacente Lago di Varano”.

Le fiamme sono state domate verso la mezzanotte, dopo molte ore di tensione da parte degli operatori dediti allo spegnimento.  Anche nella giornata di oggi si sono registrati incendi di minore entità nei pressi del Lago di Varano e di Isola Varano zona Capojale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo