Candela entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune dauno, infatti,aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
L’iniziativa sarà presentata il prossimo 16 maggio presso la Cittadella dello Sport.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Candela, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area della Cittadella dello Sport adiacente il campo sportivoe sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Candela si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.
L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza dell’area attrezzata “Sport di TUTTI Parchi”, presso la Cittadella dello Sport, come detto, sarà il 16 maggio alle ore 11:00, una giornata durante la quale si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco di Candela, Nicola Gatta, del Vice-Sindaco e Assessore allo Sport, Giuseppe De Vitto e al Coordinatore Regionale del Progetto di Sport e Salute S.p.A., Francesco Toscano. Con loro una rappresentativa dei tiratori della Sezione del Tiro a Segno di Candela, campione d’Italia dal 2018 al 2023, dei calciatori della Heraclea Calcio, squadra locale che ha conquistato la promozione nel campionato Eccellenza campano e dei calciatori della Civilis Candela, squadra che milita nella seconda categoria.
Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa dell’utilizzo degli attrezzi e dei QR CODE e attività pratiche con le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Candela e della sede locale dell’Itet Giannone – Masi.