Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Successo per la Ischitella RUN, oltre 300 atleti sotto il segno dello Sport e della Solidarietà

ISCHITELLA (Fg) – È stato raggiunto il record di 304 iscrizioni per la quinta edizione della Ischitella RUN, la gara podistica organizzata dalla ASD “RUNNERS” GYMNASIUM che si è snodata lungo un percorso di 10 km con partenza ed arrivo in piazza ad Ischitella.

La corsa, omologata dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal), si è tenuta nella mattinata di domenica 24 novembre con partenza ed arrivo alla piazza di Ischitella. Gli atleti hanno affrontato una sfida di 5 km di salita seguiti da 5 km di discesa verso il traguardo.

I vincitori della gara sono stati Luca Bosco (A.S. Foggia ATL Leggera) con un tempo di 0:34:33 per gli uomini e Libera Francesca Caputo (ATL San Nicandro Garganico) con un tempo di 0:42:22 per le donne.

L’AGAPE, Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici di Ischitella e patrocinatore sociale dell’evento, ha potuto raccogliere fondi significativi per i bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Ischitella e della Pro Loco Uria, con il supporto della Polizia Locale – Polizia Stradale – Carabinieri per il controllo e sicurezza della viabilità, degli operatori ecologici, delle Protezioni Civili, dei Don Bikers e degli speakers Raffaele Luciano e Marco Mascaro. Tra i momenti più emozionanti è stato il ringraziamento dei genitori della piccola Enza, finalmente e completamente guarita.

“È un evento destinato a crescere – le parole del sindaco Alessandro Nobiletti al termine dell’evento – perché oltre ad essere un territorio che permette di coltivare le passioni sportive, si riesce a far vedere le nostre bellezze proprio attraverso la pratica dello sport”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo