Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Superstrada del Gargano, “una roulette per i viaggiatori”: ennesimo scontro con un cinghiale

Gargano – Un altro incidente causato da un cinghiale che ha attraversato la carreggiata si è verificato sulla SS693 (Strada a scorrimento veloce del Gargano), in agro di San Nicandro Garganico. Il fatto è avvenuto intorno alle 20:30 di oggi, venerdì 24 novembre, quando un’auto che percorreva la strada si è scontrata con l’animale, fortunatamente senza gravi conseguenze per il conducente.

Sul posto è arrivata una squadra di Carabinieri. A denunciare l’episodio è stato il sindaco di Cagnano Michele Di Pumpo, che ha pubblicato un post sui social in cui ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. “Un ennesimo cinghiale! Direi che e’ giunta l’ora di dire basta. Tante riunioni che la fine non portano assolutamente a niente. Ottima l’idea dei selettori, ma a mio parere nell’immediato installare dei recinti sulla carreggiata. Non se ne può più, ormai la nostra superstrada è diventata una roulette” ha scritto il primo cittadino, riferendosi ai dispositivi elettronici che dovrebbero allontanare i cinghiali dalle strade.

Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo sulla superstrada del Gargano. Già nei mesi scorsi si erano registrati altri casi di auto che avevano urtato dei cinghiali, provocando danni ai veicoli e rischi per la sicurezza dei viaggiatori. Il problema riguarda anche altre zone della Puglia, dove la presenza dei cinghiali è in costante aumento e crea disagi agli agricoltori e ai residenti.

Articolo a cura di Vittorio Agricola

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo