Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Tentano di rubare rame sulla linea ferroviaria San Severo-Apricena: due uomini arrestati

fonte image: poliziadistato.it

FOGGIA – I poliziotti della Ferroviaria di Foggia hanno arrestato due uomini di 51 e 37 anni per tentato furto aggravato. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare un consistente quantitativo di cavi di rame lungo la linea ferroviaria che collega i comuni foggiani di San Severo e Apricena.

Le due persone arrestate non sono indagate solo per questo reato. Infatti, durante il controllo, è emerso che avevano parzialmente incendiato le matasse di rame con l’intento di nasconderne la provenienza illecita, danneggiando ulteriormente il materiale.

Per questo motivo, oltre all’accusa di tentato furto aggravato, è scattata la denuncia per incendio e combustione illecita di rifiuti in concorso, in quanto hanno compromesso l’integrità dei cavi rubati e hanno creato un rischio di inquinamento ambientale.

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno recuperato circa 110 metri di cavi in rame, che sono stati prontamente restituiti a Rete ferroviaria italiana (Rfi).

Si tratta di un altro importante intervento che si aggiunge al sequestro avvenuto la scorsa settimana, quando furono recuperati 320 metri di rame.

Natale Giacomo Franzella

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo