TORREMAGGIORE (Fg) – Grande evento domenica 10 novembre a Torremaggiore con la gara podistica “La Marcia della Solidarietà – 16° edizione”, organizzata dall’ASD Running Club Torremaggiore, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, della Regione Puglia e l’approvazione tecnica del Comitato Provinciale Fidal Foggia.
Ad aprire la giornata ci sono le gare promozionali per bambini e ragazzi non tesserati per le società sportive, alle quali seguiranno le gare per i tesserati dei settori giovanili delle società della provincia di Foggia, alle 9:30 il via della gara di 11 km che attraversa il centro abitato di Torremaggiore e l’agro in località Pagliara Vecchia con un bel tratto di salita che metterà a dura prova le gambe dei tanti atleti attesi al via.
A seguire partiranno la non competitiva sulla distanza di 11km e la camminata di 4 km aperta a tutti.
Due le novità di questa edizione, l’adesione all’iniziativa “Allenati contro la violenza” promosso dalla Regione Puglia e il sostegno della Coldiretti Foggia.
Resta confermato il Trofeo AVIS che premia i primi 5 donatori e le prime 5 donatrici AVIS, la gara diventa cosi una occasione ulteriore per promuovere la donazione di sangue.
fonte: Comune di Torremaggiore